Chi siamo
Oltre 80 milioni di studenti e 2 milioni di insegnanti su Code.org
Code.org aumenta la diversità nell'informatica raggiungendo studenti di ogni provenienza proprio dove si trovano, a livello di competenze, nelle scuole e in modi che li ispirino a continuare a imparare. La stragrande maggioranza degli studenti di Code.org proviene da gruppi studenteschi storicamente sottorappresentati nel campo dell'informatica. Aumentare la diversità nell'informatica è fondamentale per il nostro lavoro e ti invitiamo a leggere di più sui nostri sforzi.
Code.org nelle notizie
Vedi tutte le notizie e annunci passati
I nostri obiettivi e metriche
| Obiettivo di Code.org | Realizzazione |
|---|---|
| Migliora la diversità nell'informatica* (studenti US)* | Il 45% degli studenti di Code.org sono giovani donne, il 50% sono studenti provenienti da gruppi razziali ed etnici emarginati e il 46% degli studenti statunitensi frequenta scuole con bisogni elevati. Leggi di più sul nostro approccio alla diversità. |
| Ispirare gli studenti | Centinaia di milioni hanno provato l'L'Ora del Codice. (1.734.966.543 serviti. 49% femminile) |
| Raggiungere le aule | 2.626.541 insegnanti si sono iscritti per insegnare i nostri corsi introduttivi su Code Studio e 88.064.133 studenti sono iscritti. |
| Prepara nuovi insegnanti di informatica | Abbiamo preparato più di 106.000 nuovi insegnanti di informatica per le classi K-12. Scopri i nostri programmi di apprendimento professionale. |
| Cambiare il curriculum del distretto scolastico | Abbiamo collaborato con oltre 180 dei più grandi distretti scolastici e 60 partner regionali per [aggiungere l'informatica al curriculum scolastico(/educate/curriculum). Scopri come diventare un partner regionale. |
| Configura le politiche per supportare l'informatica | Le politiche sono cambiate in 50 stati degli Stati Uniti per stabilire standard educativi di informatica, far valere i corsi di informatica ai fini del conseguimento del diploma di scuola superiore, ecc. (dettagli) |
| Andare globale | I nostri corsi sono disponibili in oltre 67 lingue, utilizzate in più di 180 paesi. |
"Ogni singolo giorno ottengo gli stessi risultati- 100% di attenzione." Nina Nichols Peery, Insegnante
"Sapevo che fosse un'occasione irripetibile." - Mariana Alzate, Quinta Elementare
"Non ho mai e poi mai visto i miei studenti così entusiasti di imparare." - Frank Martinez, Insegnante
Maggiori informazioni, storia e filosofia
Nel 2013, Code.org è stato lanciato dai fratelli gemelli Hadi e Ali Partovi con una promozione video dell'informatica. Questo video è diventato #1 su YouTube per un giorno e 15.000 scuole ci hanno contattato per chiedere aiuto. Da allora, siamo passati da uno staff di volontari a pieno titolo, a creare un'organizzazione completa a sostegno di un movimento mondiale. Crediamo che un'istruzione in informatica di qualità debba essere disponibile per tutti i bambini, non solo per pochi fortunati.
Per sostenere il nostro obiettivo, lavoriamo in tutto lo spettro dell'istruzione: progettando i nostri corsi o collaborando con altri, formando insegnanti, collaborando con grandi distretti scolastici, aiutando a cambiare le politiche governative, espandendoci a livello internazionale tramite partnership e marketing per rompere gli stereotipi.
Il nostro lavoro si basa su decenni di impegno, da parte di innumerevoli organizzazioni e individui che hanno contribuito a stabilire, finanziare e diffondere la formazione in informatica. Siamo grati di poter beneficiare dell'aiuto instancabile della più ampia comunità che si occupa di formazione in informatica e ringraziamo tutti i partner e le persone che hanno sostenuto il nostro impatto nel corso degli anni).
- Code.org Annual Report
- I nostri valori fondamentali e le nostre linee guida sulla messaggistica
- Conferenza TEDx del nostro fondatore Hadi Partovi sul perché l'informatica è per tutti (VIDEO)
Un approccio unificante in un mondo diviso
Il ruolo globale di Code.org nel movimento informatico K-12 è possibile solo perché utilizziamo un approccio unificante tra parti interessate diverse e spesso divise. In un periodo di crescente polarizzazione, l'idea di aumentare le opportunità per gli studenti unisce persone di tutto lo spettro politico. I membri del team, gli studenti, gli insegnanti e i sostenitori di Code.org hanno punti di vista diversi e divergenti e sono tutti i benvenuti nella nostra missione. Leggi di più.
La portata internazionale di Code.org
Oltre il 40% del traffico del nostro sito Web proviene da paesi al di fuori degli Stati Uniti e tale numero continua a crescere. Per ampliare l'accesso globale all'informatica, il nostro team lavora a stretto contatto con più di 100 partner internazionali, aiutandoli a promuovere Hour of Code, a sostenere il cambiamento delle politiche e a formare gli insegnanti. Stiamo inserendo l'informatica nel discorso educativo internazionale, collaborando con i ministeri dell'istruzione di tutto il mondo e con organizzazioni internazionali come l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico e l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura.
Il nostro impegno per l'accessibilità
Code.org ritiene che l'informatica sia fondamentale per tutti gli studenti e si impegna a garantire equità, accesso e opportunità nei nostri valori aziendali. Per raggiungere questo obiettivo, lavoriamo per identificare ed eliminare le barriere che impediscono l'inclusione e la piena partecipazione di studenti ed educatori con disabilità. Per saperne di più sulle nostre iniziative, consulta la nostra dichiarazione di accessibilità.
Il nostro impegno per un curriculum gratuito e tecnologia open source
Tutte le risorse e i tutorial che creiamo saranno sempre gratuiti e concessi in licenza aperta sotto una licenza Creative Commons, che consentirà ad altri di creare risorse didattiche derivate per scopi non commerciali. Se sei interessato a concedere in licenza i nostri materiali per scopi commerciali, contattaci. I nostri corsi sono tradotti per l'uso in tutto il mondo o da coloro che parlano lingue diverse. La nostra tecnologia è sviluppata come progetto open source.
Code.org Advocacy Coalition
La Code.org Advocacy Coalition è una coalizione bipartisan di aziende e organizzazioni non profit che collaborano per contribuire a stabilire politiche federali e statali statunitensi volte a espandere e sostenere l'accesso all'informatica ai K-12 e ad ampliare la partecipazione e la diversità nell'ambito. Riuniamo leader politici repubblicani e democratici per una causa comune a sostegno dell'espansione dell'accesso e della partecipazione all'informatica dei K-12.
Quadro informatico K-12
Code.org è membro del comitato direttivo che ha contribuito a stabilire il K-12 Computer Science Framework, una guida di alto livello per stati, distretti e organizzazioni che implementano l'istruzione in informatica. Il Framework ha ottenuto il sostegno di centinaia di accademici, educatori K-12, società di software, organizzazioni non profit e nazioni.
Donatori di Code.org
Code.org® è un'organizzazione no profit 501c3 pubblica registrata, con il supporto del pubblico generale. Siamo grati per il generoso sostegno che abbiamo ricevuto da singoli individui e organizzazioni che supportano la nostra visione.
Le realizzazioni di Code.org (sopra) dimostrano la nostra capacità di sfruttare quei dollari per ottenere ottimi risultati. Tuttavia, data la nostra ambizione senza scopo di lucro che tutti i bambini di ogni scuola abbiano accesso all'informatica, per diventare cittadini istruiti nel mondo digitale di oggi e per testare i loro interessi nell'esplorare ulteriormente l'informatica come carriera, abbiamo ancora molta strada da fare per raggiungere un obiettivo di raccolta fondi che sostenga questa visione.
Fai una donazione or vedi la nostra lista di donatori
Il modulo 990 dell'IRS di Code.org per gli anni 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, e 2022. Politica di donazione.
Seguici
Sign up to receive status updates about progress in the K-12 computer science movement and about the work of Code.org. Or follow Code.org on social media: